14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Sergiu Suciu torna ufficialmente tra le Vespe

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, Sergiu Suciu torna ufficialmente tra le Vespe. Firmato un contratto di una anno e mezzo fino al 30 giugno 2022: il comunicato

Juve Stabia, Sergiu Suciu torna ufficialmente tra le Vespe

 

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano…. Parafrasando la famosa canzone “Amici mai” di Antonello Venditti,  è proprio il caso di dire ciò per Sergiu Suciu, centrocampista classe 1990 alto 1,84 m e peso kg. 76 che torna alla Juve Srtabia dopo 7 anni e firma un contratto di una anno e mezzo che lo legherà alla società stabiese fino al 30 giugno 2022.

Suciu nasce l’8 maggio 1990 a Satu Mare in Romania e inizia la sua carriera di calciatore in Italia al Torino nel campionato 2008-2009 dove esordisce in Serie A il 31 maggio 2009 in Roma-Torino 3-2. Poi ancora Legnano in Seconda Divisione e Torino per due anni in Serie B prima di passare nel gennaio 2011 al Gubbio in Prima Divisione dove colleziona 9 presenze. Poi ancora due anni al Torino, prima in B e poi in A, e poi nel gennaio 2013 il suo passaggio alla Juve Stabia dove gioca una stagione e mezza facendo registrare 36 presenze e 3 reti. E’ nella squadra che nella stagione sciagurata 2013-2014 retrocede in Serie C.

Nel 2014-2015 gioca un campionato intero col Crotone in Serie B facendo registrare 30 presenze. Poi negli anni successivi, Lecce, Cremonese e Pordenone in Serie C, prima di approdare al Venezia in Serie B nell’agosto del 2017. Col Venezia in B quell’anno 26 presenze e una rete al suo attivo e a Venezia resta fino alla stagione 2019-2020 prima di svincolarsi al termine di quella stagione.

Di seguito il comunicato ufficiale della società stabiese relativo all’acquisizione delle prestazioni di Sergiu Suciu.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2022, del centrocampista Sergiu Suciu, classe ’90.

Il calciatore, natio di Satu Mare (Romania), ritorna a Castellammare di Stabia dopo la precedente esperienza, ed è cresciuto calcisticamente nel Torino per poi vestire le maglie di Gubbio, Crotone, Lecce, Cremonese, Pordenone e Venezia.

Sergiu Suciu ha scelto il 30 come numero di maglia.

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare