STABIA – Atti vandalici in Città? D’Apice: “Arrestate i trasgressori”

“Quello che si è appreso e abbiamo visto tutti, questa mattina, grazie a organi di...

LEGGI ANCHE

“Quello che si è appreso e abbiamo visto tutti, questa mattina, grazie a organi di stampa locali, non fa onore né a chi ha compiuto il vile gesto vandalico e né a tutta la popolazione stabiese che, inevitabilmente e senza alcun distinguo, la rende tutta complice e tutta colpevole agli occhi dell’opinione pubblica”, lo ha detto Emanuele D’Apice, esponente dell’Associazione “Castellammare Insieme” e referente cittadino del Coordinatore nazionale enti locali di Forza Italia, Severino Nappi, nel merito dell’atto vandalico che ha visto danneggiato uno dei mosaici del tratto di Villa Comunale, riconsegnato dopo oltre 7mesi ai cittadini.

“Chi ha compiuto questo reato, perché di questo si tratta, va assicurato alla giustizia e processato per direttissima, come si farebbe in qualsiasi altra nazione della Comunità Europea”. 
“Castellammare, per rinascere veramente, deve iniziare a ricercare non solo l’esempio da seguire per riflesso condizionato, ma pretendere punizioni esemplari per i trasgressori delle leggi, che chiedono solo di essere applicate. Alle istituzioni tutte, infine, il compito di monitorare, identificare e arrestare – proprio come si farebbe con dei criminali, perché di tali si tratta, l’autore o gli autori di tali reati contro il Patrimonio pubblico. Azioni di contrasto durissime, facendo ricorso non solo agli uomini, ma anche agli strumenti tecnologici di ultima generazione, delle quali le forze dell’ordine territoriali sono state dotate, costate ai contribuenti milioni e milioni di euro di soldi pubblici e non sempre utilizzate per come dovrebbero”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare