SSC Napoli: “Traversa di Milik e palo di Zielinski sulla respinta, fotogramma che racconta il momento azzurro più di mille disquisizioni”
Il Napoli di Carlo Ancelotti fallisce la prova di maturità: contro la Roma c’era da ripartire dopo la settimana segnata dalle polemiche arbitrali. Per gli azzurri è invece arrivata una sconfitta che li allontana sempre di più dalla vetta. Gli uomini di Fonseca si sono dimostrati più concreti nelle occasioni avute, mentre il Napoli si è fatto fermare da un doppio legno arrivato nella stessa azione con la traversa di Milik e il palo di Zielinski sulla ribattuta. Nel mezzo molta confusione come si può dedurre dagli sciocchi falli di mano di Callejon e Mario Rui che hanno causato due rigori. Bravo Meret a parare il primo tenendo a galla la squadra. [RILEGGI LIVE]
IL COMMENTO DELLA SOCIETA’: Il Napoli esce sconfitto dall’Olimpico, vince la Roma 2-1. Lo snodo della gara è in gran parte condensato in ciò che accade al minuto 41. La Roma è avanti 1-0, dopo che Meret ha parato un rigore a Kolarov, il Napoli prima colpisce la traversa con Milik di testa a portiere battuto e come se non basatsse sulla respinta arriva Zielinski che prende il palo pieno. Un fotogramma che racconta più di mille disquisizioni tecniche il momento azzurro. Un corredo di sorte avversa che si materializza ormai da tempo in pali, traverse ed episodi nefasti. Dopo c’è la ripresa, il secondo gol romanista e la quinta rete di Milik in quattro giornate. Finisce con il successo giallorosso così all’Olimpico. Adesso arriva la Champions e il “match point” qualificazione martedì contro il Salisburgo al San Paolo. Schiena dritta e testa alta, l’avventura continua…
Lascia un commento