15.7 C
Castellammare di Stabia

SSC Napoli, il dott. De Nicola: “Milik sta andando a Castel Volturno, vuole già allenarsi”

LEGGI ANCHE

Le sue parole

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il responsabile medico della SSC Napoli Alfonso De Nicola: Il recupero di Milik in 97 giorni? Io sono sempre molto imbarazzato davanti a tanti complimenti, perchè devono essere divisi dal presidente De Laurentiis al professor Mariani fino a tutti quelli coinvolti.

De Laurentiis è in contatto diretto con Mariani, che lo ha tranquillizzato sempre: il prof. Mariani si può dire che questo intervento al ginocchio lo fa con gli occhi chiusi, a Villa Stuart ho incontrato calciatori di tutto il mondo che vengono a farsi operare da lui. E’ un personaggio unico, da tenersi stretto.

Milik torna in gruppo e inizia a fare partitine e partite di allenamento, per la partita ufficiale dipende da Sarri: il rapporto è quotidiano e diretto con il mister, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e tutto lo staff tecnico. Il programma di preparazione è già stato concordato con il preparatore Sinatti, con Arek ci siamo trovati bene perchè è un grande nuotatore e già dopo una settimana andava in piscina e faceva le vasche. Non ha mai smesso di essere atleta, e ciò ha aiutato la guarigione di Milik.

Quando sarà disponibile? Il ragazzo ha bisogno di fare partite e partitine, le può fare: è in perfette condizioni fisiche, deve abituarsi al contatto fisico e a superare l’uomo oppure calciare in porta durante la corsa. Continueremo con un lavoro sulla forza e sull’abilità, che integrerà ciò che farà sul campo. Per dire che tipo è: adesso sta andando a Castel Volturno, mi ha detto che si vuole già allenare. In una quindicina di giorni potremmo vederlo in campo”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’ITC “Luigi Sturzo” saluta l’alunno Simeon Dimitrov Plamenov scomparso prematuramente a soli 18 anni

Commozione, parole e un volo di palloncini hanno abbracciato virtualmente per l'ultima volta l'alunno vittima di un incidente stradale e pregano per Alessia Piccirillo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare