"Nei primi 45' la squadra ha espresso un buon calcio"
"Nei primi 45' la squadra ha espresso un buon calcio"
foto Gattuso-La Repubblica

Gattuso: “Nei primi 45 minuti la squadra ha espresso un buon calcio”

L’intervista al tecnico del Napoli Gennaro Gattuso dopo la vittoria in Coppa Italia contro lo Spezia.

Mister Gennaro Gattuso si è presentato ai microfoni RAI subito dopo la vittoria ai quarti di finale contro i liguri di Mr. Italiano. Ecco le sue dichiarazioni:

Sono molto soddisfatto dei primi 45 minuti perchè la squadra ha espresso un buon calcio, abbiamo fatto cose grandiose, creato tanto e concretizzato la grande mole di gioco.

Nella seconda metà di gara abbiamo rischiato quando è subentrata la stanchezza e specialmente quando i difensori cercavano di palleggiare per gestire il risultato e i centrocampisti non si facevano trovare.

Tutto ciò è normale quando cerchi di dare minutaggio a calciatori al 30-40% della condizione come Osimhen e Mertens che possono farti fare il salto di qualità, ma che appunto non sono in condizione di farla in questo momento.

Abbiamo delle difficoltà, lo sappiamo ma bisogna stare tranquilli e pensare a lavorare bene.

Per quanto riguarda le tante voci che stanno circolando sul mio conto poco mi interessa, non ho bisogno di nessuna fiducia perché sono un professionista.

Non capisco perchè sistematicamente si dice che io debba dimettermi, mi sembra esagerato; io non mi dimetto perchè penso che con la squadra stiamo facendo un buon lavoro ed essendo un dipendente saranno gli addetti ai lavori a valutare il mio operato.

Il nostro obbiettivo è arrivare tra le prime 4 perché abbiamo una rosa valida, ma è normale avere dei problemi quando mancano giocatori importanti, vorrei vedere le altre squadre.

Siamo una squadra forte ma un po’ in difficoltà perché purtroppo in fase offensiva abbiamo molte assenze.

CAMBIA GDPR