13.8 C
Castellammare di Stabia

Spezia-Inter 1-3: Lautaro torna al gol e decide il match

LEGGI ANCHE

b>SPEZIA-INTER 1-3 – Finisce 1-3 per i nerazzurri la sfida di La Spezia. La squadra di Inzaghi vola momentaneamente al primo posto, in attesa delle altre gare. 

Formazioni ufficiali

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Kiwior, Maggiore; Gyasi, Kovalenko, Bastoni; Manaj. All. Motta. 

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Dzeko. All. Inzaghi. 

Spezia-Inter 1-3: Brozovic (31’), Lautaro (72’), Maggiore (88’), Sanchez (92’)

Spezia-Inter 1-3. L’Inter continua a vincere e a macinare punti in vista del finale di stagione. Ancora tra le proprie mani, quindi, il destino dei nerazzurri, che avranno bisogno di vincere il match di recupero contro il Bologna, qualora volessero tornare al primo posto. Decisive le reti di Brozovic (al primo gol in campionato), Lautaro e Sanchez. Ecco la cronaca di Spezia-Inter 1-3. 

Primo tempo

La prima occasione del match è sui piedi dello Spezia, con Gyasi che si intrufola in area e calcia a tu per tu con Handanovic, che, però, para. La risposta dell’Inter è sui piedi di Dumfries, che riceve palla e calcia, ma il tiro termina fuori. Al 27’, è Calhanoglu ad avere tra i piedi la possibilità di portare in vantaggio i suoi. Tiro alto di poco. Tre minuti più tardi, il turco ci riprova. Questa volta il tiro, però, viene deviato dalla difesa bianconera. Un minuto più tardi, Brozovic aggancia un bel passaggio di Dzeko e incrocia di sinistro sotto la traversa. 1-0 Inter. Il primo tempo finisce con i nerazzurri in vantaggio. 

Secondo tempo

Ad inizio ripresa è lo Spezia a tentare la via del gol, con un bel colpo di testa di Erlic, che termina largo sulla sinistra. Al 54’, Barella ci prova con il destro. Palla a lato. Dieci minuti più tardi, il centrocampista italiano tenta di nuovo la via del gol. Questa volta è bravo Provedel a spedire in corner. È il 72’, quando, dopo una mischia in area, Lautaro si gira e calcia in porta. 2-0 Inter.

Ultimi minuti di gioco roventi a La Spezia: i bianconeri tentano il tiro da limite con Maggiore. Palla che sfiora il palo e termina in rete. 1-2 e tutto riaperto. Ma 5 minuti più tardi, un lampo di Sanchez chiude definitivamente i giochi. 1-3 Inter. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare