Spalletti:”Sarri è stato un Masaniello dal punto di vista calcistico”
I
n vista della sfida di domani, Luciano Spalletti è tornato a parlare in conferenza stampa.
Punti Chiave Articolo
Domani gli azzurri ospiteranno al Maradona la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, i cui precedenti con Spalletti sono in netto svantaggio, ben 5-1.
Questa partita è un taglio netto con il passato?
“Ci portiamo dietro una cultura del lavoro iniziata da altri, vedo che Sarri ha delle cose che sono simili; ci piace stare in tuta a tutti e due, questa idea di voler far la partita; di voler comandare il gioco…lui secondo me è stato un po’ un Masaniello dal punto di vista calcistico, perché si è reso capopopolo di una rivolta del modo di vedere il calcio”
Il +18 in classifica lo considerate? oppure è uno stimolo?
“Non lo consideriamo! noi dobbiamo essere gli stessi partite per partita quello fa la differenza, giocarle allo stesso modo, anche in dieci come ad Empoli rispettando l’avversario. Poi può succedere di tutto, basta un dettaglio per invertire tutto funziona così. In questo campionato sono successe delle cose se si sta attenti devi essere bravo a metterle davanti ai giocatori per riuscire a ragionare in modo equilibrato”
Il pensiero sullo scudetto
“Chiunque quando fa questo lavoro sogna il massimo, poi c’è anche altro che dà soddisfazione. Non sono tra quelli del vincere a tutti i costi e poi l’anno dopo fallire, ma mi garba parlare con la società per fare un discorso corretto per gli obiettivi comuni”
Con la Lazio all’andata, dopo due pareggi e andando sotto ad inizio partita, fu un bivio?
“Per me invece la svolta l’hanno data i due pareggi precedenti ed è rimasta la stessa mentalità, hanno creato disponibilità al sacrificio e non essendo a quel livello un giorno ti svegli, riprovi e sei a quel livello lì con costanza. Succede sempre altrimenti non avrebbe significato il modo di lavorare”
Lascia un commento