L
’analisi di Luciano Spalletti che commenta così l’ennesima vittoria del suo Napoli in campionato, maturata contro il Sassuolo
Spalletti: “Siamo stati perfetti. Ecco come sta Osimhen…”
Un Napoli stellare. Gli azzurri non hanno intenzione di fermarsi e continuano a volare in campionato. In vista della Champions, il Napoli batte anche il Sassuolo per 2-0. Al termine della sfida, in esclusiva ai microfoni di DAZN, è intervenuto Luciano Spalletti. Ecco le sue parole.
Si può comparare questo Napoli, nel recupero di palla, al Barcellona di Guardiola?
“Bisogna andarci piano con i paragoni. Parliamo di veri e propri colossi: bisogna stare calmi, molto calmi. Dobbiamo fare bene le cose che sappiamo di avere nelle gambe. Stasera abbiamo fatto una grande prestazione perché abbiamo avuto qualità completa: nel possesso palla, nel recupero, nella gestione e nell’essere squadra”.
Come sta Osimhen?
“Per quel che abbiamo potuto valutare non sembra niente di particolare, solo un po’ di stanchezza. È uno che non riesce a risparmiarsi e qualche volta succede anche questo”.
Il Napoli più gioca più è squadra: a cosa è dovuto?
“È un po’ quello che abbiamo detto prima. Siamo stati sintetici in quelle che erano le cose da fare. Siamo stati qualitativi nel far circolare la palla e abbiamo costruito tante occasioni. Abbiamo sofferto un paio di volte, anche perché considerando il Sassuolo era lecito concedere qualcosa. Nella ripresa però abbiamo avuto diverse volte l’occasione di trovare il 3-0 e da qui emerge la prestazione di una squadra che oggi è stata davvero perfetta”.
Sensazioni per la sfida con l’Eintracht?
“Parliamo di una squadra molto forte: ha giocatori veloci e sa ripiegare molto bene. Ha gente tecnica ed è una squadra abituata a giocare per la singola partita, il che significa che sa meglio di noi cosa vuol dire giocare una partita da dentro o fuori. Noi ci proveremo e stiamo provando ad avvicinarci alle partite con questa mentalità per prepararci a sfide del genere”.
Lascia un commento