16.7 C
Castellammare di Stabia

Spalletti: “Serata magica. Messaggio dato al campionato? No, a noi stessi”

LEGGI ANCHE

L

e parole del tecnico del Napoli Luciano Spalletti che commenta la super vittoria della sua squadra contro la Juventus.

Spalletti: “Serata magica. Messaggio dato al campionato? No, a noi stessi”

Un Napoli dirompente e infermabile. Gli azzurri volano a più 10 in classifica, battendo la Juventus 5-1. Grande manita dei partenopei con Luciano Spalletti che ha voluto commentare così la prestazione ai microfoni di DAZN.

Spalletti, che partita!

“La squadra ha avuto un ritmo altissimo, facendo proprio quello che doveva fare. È stata una bella serata soprattutto perché c’è stata una cornice di pubblico importantissima. Questa squadra ha ricreato l’amore per la maglia e si meritano tutto questo affetto. Se fanno quello che sta nelle loro qualità e caratteristiche possono fare prestazioni del genere”.

Che messaggio hai dato dal punto di vista tecnico-tattico?

“Siamo rimasti dentro la partita nonostante il loro gol, grazie anche ai tifosi. La Juventus ha avuto una bella reazione e ci ha creato delle difficoltà. Per quel che riguarda la preparazione della partita il nostro obiettivo è fare, in grosso modo, le stesse azioni di sempre. Se andiamo a giocare sui duelli, sui contrasti e su questi palloni di “nessuno” in cui vediamo chi se li porta a casa… non sempre vinciamo. Quando li abbiamo persi abbiamo preso gol. Per questo bisogna giocare, indipendentemente da quale sia il momento della partita. Fa parte del nostro DNA”.

Qual è l’aspetto della tua squadra che ti rende più soddisfatto?

“L’atteggiamento. Deve sempre essere quello di fare la partita perché ci riesce molto bene. Abbiamo anche due difensori che sanno giocare a campo aperto: Kim e Rrahmani non hanno problemi ad avere 40 metri di campo dietro e sanno correre all’indietro. Però l’atteggiamento deve essere quello: persa palla subito ad aggredire, altrimenti resti nella via di mezzo”.

Come festeggerà questa sera?

“Festeggio andando a cena con i miei figli che sono venuti da Milano per vedere la partita”.

Che messaggio ha mandato il Napoli al campionato?
Più che altro a noi stessi. Abbiamo sempre il dubbio di non essere di questo livello mentre invece stasera lo abbiamo dimostrato. La Juventus l’hanno sempre sofferta tutti, mentre abbiamo fatto vedere chi siamo e cosa possiamo fare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare