13.8 C
Castellammare di Stabia

Spalletti:”Quando si perde c’è sempre un leggero fastidio”

LEGGI ANCHE

L

e parole del tecnico del Napoli Luciano Spalletti intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta col Monza.

Spalletti:”Quando si perde c’è sempre un leggero fastidio”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Monza. Ecco le sue dichiarazioni:

Il Napoli non ha giocato da Napoli

“Oggi meno pulizia di gioco, questo per noi diventa difficile se siamo costretti a dover rincorrere su queste ripartenze, palla persa e gli dai sempre la possibilità di attaccare gli spazi e naturalmente ci troviamo un po’ in difficoltà” 

Nei confronti dei suoi ragazzi ha un sentimento di comprensione o di fastidio?

“Quando si perde c’è sempre un leggero fastidio, che subiscono anche i ragazzi; non soltanto io, e questo può dipendere da tante cose. Sei un professionista perché ti comporti sempre alla stessa maniera cercando sempre gli stessi obiettivi, è la tua autodisciplina che determina il comportamento. Hanno festeggiato due giorni, poi si sono allenati bene e hanno giocato con la Fiorentina. Anche questa settimana si sono allenati bene, poi oggi c’è stato un sottolivello, però ovviamente gli si fanno i complimenti perché hanno vinto”

Kvara è quello che alza il baricentro e permette di giocare bene?

“Si, Kvara sa fare molto bene quella cosa lì, poi deve metterci un pochino di più quando la palla é degli altri. Se lui assume una posizione corretta per gli altri diventa più facile lavorare negli spazi ridotti anziché in degli spazi aperti, sicuramente é un calciatore favoloso in fase di possesso, si vede che quando ha palla lui gli altri lo temono, lo raddoppiano e questo libera degli spazi per giocare da altre parti. E’ un calciatore stratosferico”

Come si valorizza questo tempo che avete a disposizione?

“Le società come il Napoli sono abituate a programmare, bisogna essere pronti a cambiate all’improvviso. Tu (riferendosi al giornalista) la sera prima con la tua famiglia decidi di andare in vacanza e fai il biglietto e per i calciatori è uguale. Bisogna essere bravi a controllare questa situazione e cogliere l’attimo al volo”

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare