16 C
Castellammare di Stabia

Spalletti: “Ci è mancata qualità”

LEGGI ANCHE

L

e parole del tecnico del Napoli Luciano Spalletti che analizza la prestazione della sua squadra contro la Lazio di Maurizio Sarri

Spalletti: “Ci è mancata qualità”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN analizzando  contro la Lazio. Ecco le sue parole.

Come si legge questa sconfitta?

“Abbiamo palleggiato nella maniera più sporca di sempre, forzando le uscite laterali dove ci lasciavano la possibilità di creare linee di gioco. Dopo averlo fatto tre-quattro volte potevamo però andare in mezzo, mentre siamo stati poco pazienti”.

Dopo il primo tempo, che soluzione avevi trovato?

“Abbiamo tentato di rifare le stesse cose con più qualità: sono convinto che potevamo entrare dentro diverse volte. Abbiamo chiamato più volte i centrocampisti, cercando di innescare Lobotka di sponda. Nel secondo tempo c’è riuscito molto di più e meglio, anche se per quanto riguarda la qualità potevamo fare molto di più. Sono stati molto corti e con delle giocate di prima potevamo avere tante occasioni”.

Ti aspettavi una Lazio così bassa?

“Me l’aspettavo così. La Lazio ha il suo modo di giocare e il ripiegamento è una loro componente. Quando giocavamo potevamo andare dietro la linea difensiva: abbiamo fatto le scelte peggiori che potevamo fare. Naturalmente sono cose che possono succedere, sia chiaro: non ho visto nessuna presunzione nell’atteggiamento, anzi. Abbiamo avuto voglia di fare la partita e i nostri giocatori hanno dato tutto, questa è la cosa più importante”.

Dopo la sconfitta, lo stadio ha subito provato a rialzare la squadra: non ci sono sconfitte indolori, giusto?

“Per quel che ho visto, a livello di atteggiamento, di dispiacere dopo la sconfitta… direi proprio di no. E’ stata una partita un po’ sfortunata, ma siamo pronti a ripartire ancora meglio dalla prossima volta. Doveva avere un po’ più di qualità dentro il campo e lo abbiamo fatto un po’ solo nel secondo tempo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare