13.8 C
Castellammare di Stabia

Spal-Napoli, le possibili scelte di Semplici e Ancelotti

LEGGI ANCHE

Ancelotti senza tre attaccanti, dubbio Kurtic per gli spallini

Conquistata la salvezza nell’ultima giornata disputata a Verona contro il Chievo, la Spal torna a giocare in casa con la mente sgombra da ogni tipo di preoccupazione ospitando un Napoli certo del secondo posto in classifica ma altrettanto certo di non poter conquistare il titolo di campione di Italia, già in possesso della Juventus.

SPAL
Una contusione al piede destro tiene in dubbio Kurtic che, però, dovrebbe ugualmente occupare il suo posto. Tra i pali ballottaggio tra Viviano e Gomis con quest’ultimo in vantaggio. Certi di un posto nella difesa a tre Vicari e Felipe, potrebbe riposare Cionek; centrocampo a cinque con Missiroli in regia e Kurtic e Murgia ai suoi lati, gli esterni saranno Lazzari e Fares. In avanti, la coppia d’attacco sarà formata da Petagna e Floccari ma occhio ad Antenucci che scalpita.

3-5-2: Gomis; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Floccari, Petagna. All: Semplici.

NAPOLI
Ancelotti perde Insigne, Mertens ed Ounas durante la rifinitura, oltre a Maksimovic e Chiriches già fermi ai box. Tra i pali, assente Ospina per motivi familiari, potrebbe rivedersi Karnezis. In difesa, potrebbe rivedersi Malcuit sulla destra con Albiol e Koulibaly centrali e Ghoulam sulla sinistra. Scelte obbligate a centrocampo e attacco: in mediana gli esterni saranno Callejon a destra e Zielinski a sinistra, i centrali saranno Allan e Fabian Ruiz. In avanti verranno schierati Milik e Younes: i soli attaccanti disponibili.

4-4-2: Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Milik, Younes. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare