13.8 C
Castellammare di Stabia

Spaccio reclamizzato persino su internet. Arresti a Siracusa

LEGGI ANCHE

Un’azione di Polizia di Stato e Carabinieri ha portato all’arresto di 27 persone a Siracusa per spaccio e associazione a delinquere.

Avevano persino pubblicato alcuni video sui social network, veri e propri spot pubblicitari della loro piazza di spaccio e altri post in cui si vantano dei lauti guadagni nella loro attività illecita.

Nei loro confronti la Polizia e i Carabinieri di Siracusa stanno eseguendo un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale della Città, che ha disposto la custodia cautelare.

Le accuse sono di associazione a delinquere dedita al traffico di stupefacenti ed estorsione.

L’indagine denominata ‘Demetra’, coordinata dalla locale Procura, racchiude le risultanze raccolte dalla Squadra Mobile e dalla Compagnia Carabinieri. Gli accertamenti hanno evidenziato la perdurante operatività dell’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti, denominato ‘Gruppo della Via Italia’ che opera nella città di Siracusa, come già emersa nell’ambito dell’Operazione Itaca del novembre 2013.

Altresì, è stata documentata l’esistenza di un altro gruppo criminale, anch’esso dedito al traffico di stupefacenti, ovvero il ‘Gruppo della via Immordini’.

Le investigazioni hanno permesso di acclarare il meccanismo utilizzato dai due gruppi per spacciare fosse ben avviato e capace di rigenerarsi anche a seguito dei numerosi arresti dei pusher. Alcuni fra gli indagati avevano anche la disponibilità di armi detenute illegalmente.

Il provvedimento ha riguardato in particolare il gruppo aggregante ad Andrea Cassia, che si trova detenuto per espiazione pena per le condanne riportate per associazione a delinquere di stampo mafioso e traffico di droga. A reggere in atto le fila della pletora di pusher sarebbe Alessio Visicale, 23enne, che però sarebbe sfuggito alla cattura e genero dello stesso Andrea Cassia.

U

lteriori dettagli saranno resi noti nella conferenza stampa che si terrà alle ore 10 in Questura.

Adduso Sebastiano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare