M
ichele Volpe, nativo di Benevento, classe ’97, è stato acquisito dalle vespe a titolo temporaneo dal Frosinone Calcio fino al 30 giugno 2023.
La carriera di Volpe
Punti Chiave Articolo
Michele Volpe è cresciuto calcisticamente nel Frosinone e ha vestito le maglie del Rimini, della Viterbese, del Catania, della Vibonese e della Pergolettese.
Nel mercato di riparazione di gennaio, il Frosinone Calcio comunica di aver autorizzato la ‘cessione temporanea’ del calciatore Volpe dall’Unione Sportiva Pergolettese 1932 alla società sportiva Juve Stabia. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.
Con il numero di maglia 90, Volpe ha esordito con le vespe nel match Foggia – Juve Stabia.
Sebbene la sua forma fisica non è ancora delle migliori, pare che sia aumentato di peso a causa di un problema al ginocchio, si è presentato abbastanza attivo e reattivo.
Nonostante nella stagione in corso ha conquistato soltanto sei presenze per 77 minuti complessivi con la maglia della Pergolettese, nel girone A di serie C, si spera che a Castellammare, troverà la giusta continuità.
Il centravanti alto 1.90 cm, anche nella stagione precedente, ha fatto i conti con alcuni problemi fisici legati al recupero da un grave infortunio ai legamenti, e ha totalizzato 5 gol in 20 presenze in Serie C tra Viterbese e Vibonese.
Complessivamente, il calciatore ha totalizzato in carriera 22 gol in 87 gare di Serie C, oltre ad aver disputato 5 gare del campionato di Serie B.
L’attaccante ha vissuto la sua migliore stagione nel 2019/20 con la Viterbese, club con il quale totalizzò in quella annata 10 gol in 22 presenze nel Girone C di Serie C.
Michele Volpe: curiosità personali
Un ragazzone semplice, nonostante la barba che gli dona un’aria da uomo, Michele ama il mare e la natura, come si evince dalle foto del suo profilo Instagram.
L’arrivo in attacco di Volpe si aggiunge all’innesto in precedenza di Rosa, sperando che il reparto offensivo a disposizione di mister Pochesci diventi più corposo.
Le aspettative sul numero 90, infatti, sono alte, visto che la squadra gialloblù risulta il terzo peggior attacco del Campionato.
Michele Volpe preferisce giocare con il piede destro, ma non ci sdegneremo anche di un piede sinistro o di azioni tecnicamente fantasiose, sino ad ora viste solo da Silipo.
Dai colori tipicamente mediterranei, Volpe indossa scarpette chiare dalle punte azzurre. Che possano essere portatrici di goal e di punti.
Nel match contro il Foggia, la Juve Stabia prova ad accorciare le distanze ma Thiam è provvidenziale su Volpe, che non si è risparmiato di farsi notare!
La nostra redazione si augura di poter ancora parlare di lui, già nel match contro il Catanzaro!