Sottili: “Solo con una grande prestazione potremo battere il Latina”

Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto ai microfoni ufficiali alla vigilia del match di campionato contro il Latina

Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto ai microfoni ufficiali alla vigilia del match di campionato contro il Latina in programma domani al “Romeo Menti” alle ore 17:30 e valevole per la 25esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le dichiarazioni di Sottili sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Sicuramente l’approccio alla gara e il primo tempo fino al gol del 2-1 sono stati fatti molto bene. Un plauso ai ragazzi che hanno fatto veramente bene e abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Da lì in poi – continua Sottili – non siamo stati poi così efficaci nel creare problemi al loro portiere e mi è piaciuto meno l’apporto che ci hanno dato alcuni giocatori che hanno reso meno di quanto mi aspettassi nel secondo tempo. 

La gara col Latina è importante. Ci sono sempre meno gare, i punti pesano. Affrontiamo una squadra solida e aggressiva, dotata fisicamente e con buona qualità, che viene da 7 risultati utili consecutivi. E’ un Latina ben allenato, avversario molto scomodo – aggiunge Sottili – e se vogliamo fare risultato dobbiamo sciorinare una grande prestazione. 

Dell’Orfanello mi ha sorpreso per la capacità di adattarsi subito alla categoria diversa. Nel salto dalla C alla D c’è più di una categoria di differenza così come quando vai dalla B alla A. Mi ha sorpreso per la qualità tecnica e per la lucidità palla al piede. Panico ha un bagaglio individuale diverso avendo fatto già diversi campionati di Serie C e avendo avuto la possibilità di cimentarsi anche in Serie B. Panico ha risposto bene in campo dopo due soli allenamenti. Ha giocato dal primo minuto ad Avellino perchè avevo bisogno di far tirare il fiato a Dell’Orfanello. Ma sono due ragazzi – conclude Sottili – che mi metteranno spesso in difficoltà per le mie scelte e che si giocheranno spesso il posto su quella fascia sinistra”. 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV