Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto ai microfoni ufficiali alla vigilia del match di campionato in programma domani contro il Catania alle 14:30 al “Romeo Menti” e valevole per la 27esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.
Le dichiarazioni di Sottili sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Difficile da digerire la sconfitta di Palermo anche perchè nella seconda frazione di gioco non abbiamo giocato. Fino alla fine del primo tempo – prosegue Sottili – le nostre occasioni le avevamo create e anche i presupposti per passare in vantaggio sullo 0-0. Ora abbiamo la possibilità subito di rialzare la testa e rifarci davanti al nostro pubblico.
Il Catania è una squadra che gioca bene e bene organizzata e oltre ai giovani ha 2-3 tre elementi esperti di valore come Claiton, Izco e Piccolo che hanno qualità tecniche e gamba. Ci tengo anche a far sentire la nostra vicinanza alla società etnea – continua Sottili – per i problemi societari che hanno, non solo per quanto riguarda l’ambito sportivo ma anche per i dipendenti che lavorano per la società e di questa situazione ne risentono anche loro.
I pochi giorni tra una gara e l’altra si gestiscono col riposo. Quelli che giocano di più hanno utilizzato la seduta di allenamento per recuperare le energie disponibili. Oggi faremo la rifinitura – conclude Sottili – e poi deciderò anche sulla base delle risultanze dell’ultimo allenamento chi partirà dall’inizio e farò le mie scelte”.