Napoli, Sorteggio sfortunato: pescato il Barcelona

A Nyon sono andati in scena i sorteggi dei sedicesimi di finale di Uefa Europa...

LEGGI ANCHE

A Nyon sono andati in scena i sorteggi dei sedicesimi di finale di Uefa Europa League e la sorte non è stata per niente benevola con il Napoli.

Napoli, Sorteggio sfortunato: pescato il Barcelona

La societá partenopea, infatti, ha pescato una delle peggiori squadre presenti nelle urne, vale a dire il nuovo Barcelona di Xavi Hernandez.

Gli azzurri, dunque, affronteranno nella gara d’andata i blaugrana al “Camp Nou” il 17 febbraio 2022, mentre il ritorno avrà luogo al “Diego Armando Maradona” il 24 febbraio.

Per il Napoli sarà di certo un doppio confronto molto complicato perchè il Barcelona, nonostante il brutto momento storico che sta vivendo, è pur sempre una squadra di caratura mondiale, con una certa esperienza europea se messa a confronto con quella degli azzurri e con tanti giocatori giovani di grande personalità come Pedri ed Ansu Fati.

Napoli-Barcelona, i precedenti

Gli unici due precedenti in partite ufficiali tra Napoli e Barcelona ci sono stati in occassione degli ottavi di finale di Uefa Champions League nella stagione 2019/2020.

Nella gara d’andata i padroni di casa non riuscirono ad andare oltre il pareggio per 1-1 con le reti di Dries Mertens e Antoine Griezmann.

Mentre la gara di ritorno fu vinta dal Barcellona per 3-1 in un Camp Nou vuoto causa pandemia da Covid-19.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare