Napoli, Sorteggio sfortunato: pescato il Barcelona

A Nyon sono andati in scena i sorteggi dei sedicesimi di finale di Uefa Europa League e la sorte non è stata per niente benevola con il Napoli.

Napoli, Sorteggio sfortunato: pescato il Barcelona

La societá partenopea, infatti, ha pescato una delle peggiori squadre presenti nelle urne, vale a dire il nuovo Barcelona di Xavi Hernandez.

Gli azzurri, dunque, affronteranno nella gara d’andata i blaugrana al “Camp Nou” il 17 febbraio 2022, mentre il ritorno avrà luogo al “Diego Armando Maradona” il 24 febbraio.

Per il Napoli sarà di certo un doppio confronto molto complicato perchè il Barcelona, nonostante il brutto momento storico che sta vivendo, è pur sempre una squadra di caratura mondiale, con una certa esperienza europea se messa a confronto con quella degli azzurri e con tanti giocatori giovani di grande personalità come Pedri ed Ansu Fati.

Napoli-Barcelona, i precedenti

Gli unici due precedenti in partite ufficiali tra Napoli e Barcelona ci sono stati in occassione degli ottavi di finale di Uefa Champions League nella stagione 2019/2020.

Nella gara d’andata i padroni di casa non riuscirono ad andare oltre il pareggio per 1-1 con le reti di Dries Mertens e Antoine Griezmann.

Mentre la gara di ritorno fu vinta dal Barcellona per 3-1 in un Camp Nou vuoto causa pandemia da Covid-19.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 27 Novembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 27 Novembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #27Novembre

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: Pagelle e Highlights

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: l’Argentina piega il Messico per 2-0 e si rilancia verso gli ottavi di finale. Enzo Fernández e Messi firmano le reti della vittoria. #Argentina #ArgentinaMessico #Messico #Mondialicalcio2022