I
n mattinata ad Istanbul si sono conclusi i sorteggi di UEFA Europa League dai quali sono emersi gli 8 raggruppamenti.
Sorteggi Europa League, Girone C formato da Napoli, Leicester, Spartak Mosca e Legia Varsavia
Dall’urna sono venuti fuori gironi molto equilibrati in cui nessun risultato verrà dato per scontato, soprattutto perché con il nuovo format del torneo passerà direttamente al turno successivo soltanto la prima classificata di ogni girone.
Per le squadre italiane, soprattutto, le cose non sono andate molto bene perché per esempio il Napoli, nonostante fosse testa di serie, ha beccato in seconda fascia la squadra più tosta possibile, vale a dire il Leicester di Brendan Rodgers.
L’esito dei sorteggi, però, non deve spaventare la squadra campana che ha la concreta possibilità di conquistare il passaggio del turno come prima nel girone, bypassando un eventuale spareggio in caso di secondo posto nel girone.
Di seguito analizziamo nel dettaglio le singole squadre che formano il Girone C, di cui fa parte il Napoli.
Il Leicester
Per quanto riguarda il Leicester non c’è bisogno di presentazioni, basti pensare al fatto che nella passata stagione le “foxes” sono riuscite a conquistare FA Cup e Community Shield.
Lo Spartak Mosca
Dalle rive del fiume Soar, dove sorge la città di Leicester, passiamo alle sponde del fiume Moscova, dove sorge la città in cui ha sede lo Spartak Mosca.
Lo Spartak Mosca è certamente una squadra abbordabile per il Napoli grazie al profondo divario tecnico tra le rose, ma che con il sostegno del suo pubblico sa trasformarsi in una squadra totalmente diversa, in grado di fare male agli avversari sfruttando in maniera importante le fasce.
Legia Varsavia
Ultima ma non per importanza abbiamo il Legia Varsavia, squadra polacca molto solida difensivamente che ama giocare in contropiede e che quindi per questi motivi potrebbe dar fastidio agli azzurri, nonostante il divario tecnico importante.