Sorrento, il Wwf rimuove 300 kg di ferro dai fondali della Regina Giovanna
S
orrento, grazie al lavoro instancabile dei volontari del Wwf, i fondali dei bagni della Regina Giovanna, sono stati ripuliti. In totale sono stati rimossi circa 300 kg di ferro dai fondali, che si distribuiscono tra tubi per ponteggi, travi arrugginite e rottami.
Questo intervento messo a segno dall’associazione capitanata da Claudio d’Esposito, è stata fatta in occasione del tour nazionale “Spiagge Plastic-free”, durante il quale i volontari hanno ripulito le coste di Tordigliano, Crapolla e della stessa Regina Giovanna.
I materiali ritrovati sui fondali sono stati affidati poi a Penisolaverde, la società che gestisce i rifiuti in città. La pulizia, oltre alla fatica, è costata agli operatori, due giorni di duro lavoro.Come riportato dal giornale “Il Mattino”, ecco le parole di d’Esposito: «Spesso si sente parlare di pulizia dei fondali marini e sempre più spesso vengono celebrate giornate dedicate a questa attività . Tali interventi rappresentano un contributo concreto alla protezione dell’ecosistema marino e della biodiversità, sempre più minacciati dalla presenza di rifiuti».
Lascia un commento