Sorrento, vandalizzate le storiche mura della Villa Romana
span class="Fid_6">Ebbene si, l’inciviltà è giunta anche in una delle città più tranquille e belle della penisola, meta turistica più in voga dalla notte dei tempi. Parliamo di Sorrento: sulle mura della storica Villa Romana Pollio Felice sono emerse delle parole incomprensibili e un disegno tratteggiato con spray nero, grigio e fucsia. Poi l’anno, il 2018, impresso con una strisciata di vernice. un vero e proprio sfregio all’arte, un atto di vandalismo che non può rimanere impunito.
Eppure probabilmente andrà a finire proprio così, perchè nella zona sembrerebbero non esserci telecamere utili per le indagini. Qualcosa di analogo era accaduto già quattro anni fa, e sempre in piena estate, dove, grazie ad un esposto degli ambientalisti del Wwf , fu invocato l’intervento di Comune, Capitaneria di Porto, vigili urbani e Procura di Torre Annunziata.
In zona sono presenti dei presidi di guardiania che va avanti con l’apporto di qualche volontario, per evitare che i motorini usino la strada per arrivare ai bagni della Regina Giovanna. Intanto il Comune di Sorrento, grazie all’aiuto di volontari e con la collaborazione del consigliere comunale Luigi Di Prisco, sta effettuando alcune opere di pulizia nlla zona e in altra diverse zone, prese di mira maggiormente, dai writers.
Lascia un commento