17.8 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, il Tribunale dei diritti del malato denuncia le condizioni della sanità della Costiera: i dettagli

LEGGI ANCHE

Sorrento, il Tribunale dei diritti del malato denuncia le condizioni della sanità della Costiera: i dettagli

S

orrento, c’è poco da dire, se non che le condizioni degli ospedali della Costiera, sono ormai precari, vicini al collasso. Tutto questo ha portato alla denuncia da parte del Tribunale dei diritti del malato, che ormai è circostanziata, articolata e preoccupata. In riferimento particolare agli ospedali Santa Maria della Misericordia di Sorrento e il De Luca e Rossano di Vico Equense, dove mancano infermieri, medici, e le condizioni interne sono da paura, contando che la manutenzione ordinarie dei complessi, è stata accantonata da tempo.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, ecco le parole di Giuseppe Staiano del Tribunale per i Diritti del Malato «Vogliamo far sapere a  tutti i cittadini della penisola sorrentina,  a quelli della costiera amalfitana, e alle migliaia e migliaia di ospiti di questo territorio, che la loro vita vale poco o niente perché il cittadino con i suoi bisogni è lo zimbello del pubblico potere, è alla mercè delle scelte politiche nazionali e regionali, dell’esiguità dei finanziamenti stanziati, delle beghe interne, degli interessi personali. E proprio perché è lampante il disinteresse pubblico che veramente sta negando il sacrosanto diritto alla salute costituzionalmente garantito , che invitiamo a questa pubblica denuncia, oltre ai giornalisti, anche i sindaci dei Comuni, i politici regionali e quanti hanno a cuore la salute dei cittadini».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: Un rollercoaster di emozioni vissute allo stadio Tombolato EDITORIALE

Un match al cardiopalmo, con quattro reti, giocate spettacolari e un finale infuocato. Ma la Juve Stabia spreca l'opportunità di conquistare tre punti fondamentali.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare