14.9 C
Castellammare di Stabia

Il Sorrento ritrova il suo stemma storico grazie ai tifosi

LEGGI ANCHE

Martedì 22 marzo 2021, una data che sicuramente resterà impressa nella memoria degli sportivi di Sorrento. L’associazione “Sorrento United 1945 – Supporters’ Trust“, nata di recente dall’iniziativa di alcuni fedelissimi tifosi rossoneri, ha compiuto un vero atto d’amore nei confronti della propria squadra del cuore. Il 15 marzo scorso i sostenitori sorrentini hanno infatti rilevato dalla curatela fallimentare, tramite questa neonata associazione, lo stemma storico del Sorrento Calcio. Questo l’annuncio fatto tramite la pagina Facebook:

Scudetto Sorrento calcio

Il momento tanto atteso è arrivato. Il primo obiettivo è stato raggiunto. Concludendo le formalità di rito dinanzi al notaio Capuano, l’associazione Sorrento United 1945 – Supporters’ trust è felice di annunciare che l’iter per la rilevazione dello storico simbolo del Sorrento calcio si è conclusa con successo. Il nostro marchio, la nostra icona storica, torna nelle nostre mani, in quelle della città, in quelle dei tifosi rossoneri, in quelle di chi con passione e senso di appartenenza si riprende un pezzo centrale della storia della nostra terra dopo tante vicissitudini amare culminate con l’intervento della curatela fallimentare. Il simbolo del Sorrento ora sarà concesso gratuitamente al nostro Sorrento, al club per cui tifiamo. L’aggregazione di soci e iscritti ha portato tutti al raggiungimento di questo primo obiettivo. Ne verranno altri. Da conquistare assieme.

 

Promessa fatta e mantenuta. Nella giornata di ieri infatti il club ha comunicato ufficialmente la cessione di utilizzo in esclusiva del marchio da parte dei tifosi, che ne resteranno i proprietari. Un grandissimo traguardo raggiunto dai supporters della costiera, da anni ormai desiderosi di rivedere lo storico stemma ritornare sulle casacche rossonere. Un motivo di orgoglio per tutta la comunità, che spera di tornare a sostenere quanto prima il proprio amato Sorrento.
A cura di Antonino Aversa

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare