E’ prevista la realizzazione di 56 alloggi
S
orrento, è stato dato il via dal Comune per la realizzazione del residence Apreamare, nel bordo di Santa Lucia, che in questi mesi tanto aveva fatto discutere. Erano stati gli stessi abitanti degli immobili vicini, ad essere contrari, i quali contestavano un mancato rispetto delle distanza minime di legge tra i fabbricati e la non applicabilità della legge regionale del Piano casa per problemi legati al condono che grava sull’edificio interessato dai lavori.
A fronte di tutto questo il comune aveva deciso di negare l’ok per la costruzione alle società Aldebaran e Am Marine, che si sarebbero occupate della costruzione. Ad oggi però, qualcosa è cambiato, e la macchina comunale ha deciso di revocare il precedente provvedimento concedendo il nullaosta alla realizzazione dell’opera curata dell’ingegnere Elefante.
E’ prevista la costruzione di un vero e proprio residence, con 56 alloggi, 19 dei quali saranno destinati ad housing sociale già oggetto di un bando pubblico che ha ricevuto centinaia di adesioni. Le modifiche apportate al progetto originale, che hanno portato ad ottenere il permesso per la realizzazione dell’opera, non riguardano il numero di appartamenti che resta sempre tale, ma riguarda i volumi.
Certamente, anche se il Comune ha dato il suo ok, non è detto che i cittadini non continuino la loro battaglia contro la realizzazione del progetto, potendo ricorrere anche per via legali. (Fonte Positano News)
Lascia un commento