E’ stata la vicina città di Piano di Sorrento ad ospitare il matrimonio della giovane coppia gay rifiutata lo scorso maggio dal Comune di Sorrento
Lo scorso maggio aveva suscitato scalpore e tante polemiche la notizia del rifiuto da parte del Comune di Sorrento nel celebrare le nozze di una coppia gay. Secondo quanto vociferato, dietro quella discriminazione ci furono le pressione di una parte della comunità cattolica sorrentina. L’Amministrazione della pur splendida città campana fu tacciata di omofobia e la notizia fece il giro d’Italia. Purtroppo sono ancora tanti i comuni che – non rispettando le leggi dello Stato – ancora si oppongono alle unioni civili. I matrimoni tra persone dello stesso sesso risultano ancora molto difficili da accettare da parte della società attuale che sempre più spesso si batte per negare diritti a persone che fanno parte della comunità.
I giovani comunque, secondo quanto riferito dai colleghi di Positanonews, non si sono mai arresi e, come già preannunciato nello scorso Maggio, si sono spostati a Villa Fondi, struttura splendida con un ampio parco di proprietà comunale ed a picco sul mare costruita nell’800, sita a Piano di Sorrento. Per loro, dunque, è finalmente giunto il giorno più atteso, dopo l’assurda storia che li aveva coinvolti.
Lascia un commento