L’inciviltà continua a Sorrento
S
orrento, l’odissea della fontana di piazza Angelina Lauro continua. Se pochi giorni fa alcuni turisti erano stati beccati mentre usavano la fontana a mo di piscina per rinfrescarsi dalla calura estiva, questa volta la cosa è davvero degenerata.
Un’automobilista sarebbe stata beccata mentre adibiva la vasca e la zona ad uso autolavaggio. Sembrerebbe che nel tardo pomeriggio di ieri l’uomo abbia parcheggiato a pochi metri dalla vasca e, che abbia immerso nell’acqua della fontana degli stracci, con cui ha poi lavato la sua auto.
Il tutto è stato ovviamente immortalato da alcuni cittadini di Sorrento che con gli smartphone non hanno perso tempo a fare foto da pubblicare sui vari gruppi social della zona per denunciare il fatto. Non sono mancati i commenti sotto al post che in pochi minuti è diventato virale: «la madre degli imbecilli è sempre incinta», altri «A Sorrento puoi portare anche la fontana del Tritone, ma è la gente che fa schifo».
Oltre allo sdegno, c’è chi però fa dell’ironia: «Il Comune avrebbe potuto mettere almeno un po’ di sapone nella vasca», «Stabiliamo una tariffa di dieci euro per chi voglia farsi il pediluvio e col ricavato ristrutturiamo l’ospedale», «Tanto – aggiunge un altro sorrentino – la vasca in piazza Lauro è una pozzanghera polifunzionale». un’altro conclude: «È un genio, merita un assessorato».
Ci si chiede quando interverranno le forze dell’ordine per dare una fine a tutta questa inciviltà. (Il Mattino)
Lascia un commento