Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Sorrento, la vasca di Piazza Lauro usata come piscina dai turisti

I turisti accaldati fanno il bagno nella vasca di piazza Angelina Lauro

Sorrento, è scoppiato il caldo in città e con esso anche l’inciviltà dei turisti che hanno ben pensato, in questi giorni afosi, di usare la vasca posizionata a Piazza Angelina Lauro, come una piscina pubblica, dove potersi rinfrescare dalla calura.

La testimonianza dell’inciviltà è stata data da un video girato ieri da Eduardo Fiorentino, vicepresidente del Forum dei Giovani di Sorrento e consigliere nazionale dell’associazione Verdi Ambiente Società (Vas). Un video che ha fatto ovviamente il giro del web e che ha scatenato l’ira dei cittadini di Sorrento; ecco alcuni commenti: «La mamma degli incivili è sempre incinta, meritavano due calci nel sedere», scrive una donna. «Il prossimo passo sarà fare la pipì nella vasca», «Sapete quanti ragazzi o ragazze ubriachi e non ci faranno un bel tuffetto? Ormai il danno è fatto. Ci vuole vigilanza, tanta vigilanza, che purtroppo scarseggia nella nostra città».

La vasca è stata inaugurata, insieme alla stessa piazza, dopo quasi 7 mesi di restyling durato quasi sette mesi, e nel mirino di associazioni e movimenti civici attivi a Sorrento e dintorni, proprio per contrastare il fenomeno di inciviltà che si vede nella zona, come i  gruppi di turisti intenti a fare pic-nic nelle aiuole appena risistemate o il bagno nella vasca all’ingresso della piazza. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania