15.8 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, disagi all’ospedale S. Maria della Misericordia: tac rotta da 10 giorni

LEGGI ANCHE

Sorrento, disagi all’ospedale S. Maria della Misericordia: tac rotta da 10 giorni

S

orrento, i cittadini da poco più di 10 giorni, si trovano a dover fronteggiare un grande disagio all’interno dell’ospedale Santa Maria della Misericordia: l’apparecchio per eseguire la tac è rotto dal 1 maggio. Questo comporta che nel caso ci sia la necessità di eseguire un esame così specifico, come quello della tac, gli abitanti della Penisola, saranno costretti a recarsi nel vicino centro a Piano di Sorrento, con una differenza sostanziale: il centro in questione non è sovvenzionato.

Bisogna dunque pagare un servizio, o andare al “vicino” ospedale di Castellammare di Stabia. Ciò che preoccupa maggiormente è la tempestività dell’esame, che viene meno nel momento in cui si è obbligati a fare la trasferta di almeno un ora, tra andata e ritorno, qualora si avesse bisogno di una tac e si rendesse necessario andare a Castellammare.

Intanto a Sorrento stanno tentando di capire i tempi che occorrono per rimettere in sesto la tac: sembrerebbe che il tecnico, come riportato dal giornale “positanonews”, abbia previsto di eseguire la riparazione agli inizi della prossima settimana.

Intanto questa situazione sta provocando una paralisi all’andamento della struttura ospedaliera, in quanto, nel momento in cui si rende necessario il viaggio verso Castellammare, si devono mettere in conto anche una serie di costi come il costo del carburante necessario per la trasferta dell’ambulanza e quello per il personale di bordo: autista, medico anestesista ed infermiere. Per non parlare del fatto che , portata via l’ambulanza, la Penisola Sorrentina resta scoperta poichè l’ambulanza si trova in un’altra zona.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare