Sorrento, chiude definitivamente il centro di igiene mentale
S
orrento, le sorti del centro di igiene mentale sono state ormai delineate: si opta per la chiusura. La comunicazione arriva direttamente dal direttore generale dell’Asl Napoli 3-Sud, Antonietta Costantini, ai sindaci della penisola sorrentina. Gli ambulatori con gli uffici saranno spostati nella sede del distretto sanitario 59 di Sant’Agnello, mentre i pazienti psichiatrici, che attualmente sono ricoverati presso la struttura di via del Mare a Sorrento saranno trasferiti tra Castellammare di Stabia, San Giorgio a Cremano e Terzigno.
Secondo l’Asl la struttura di Sorrento, è inadeguata ad ospitare i pazienti, ed è per questo che è stata disposta la chiusura dello stabile. Inizialmente, per non spostare i pazienti in un’altra città , seppur vicina, si aveva pensato, al palazzo di via degli Aranci, ex sede dell’Arips e che oggi ospita il Piano sociale di zona, e che ugualmente non è risultato idoneo a causa delle barriere architettoniche.
Come riportato da Sorrentopress, gli altri pazienti, che sono affetti da malattie meno gravi, avranno assistenza garantita al piano terra della sede del distretto sanitario, a Sant’Agnello. Per quanto riguarda invece il personale, il loro lavoro sarà garantito, con uno spostamento presso il distretto sanitario e gli ospedali della penisola sorrentina.
Lascia un commento