Sorrento, caso bando NCC: diplomi falsi e false dichiarazioni dei partecipanti
S
orrento, secondo una segnalazione, scoperta essere veritiera, secondo quanto riportato da positanonews, alcuni partecipanti al bando per assegnazione di licenze NCC abbiano falsificato i dati relativi ai propri diplomi, dichiarando il massimo dei voti. ma non solo, alcune dichiarazioni fanno riferimento anche al fatto che alcuni di loro hanno dichiarato di essere anche laureati, ma tutto questo, ovviamente non era vero.
Tutte queste bugie, servivano per avere punti a sufficienza per risultare in un buon posto nella graduatoria. Ma il Comune di Sorrento, dopo un’accurata indagine, presso gli istituti scolastici e le università , dove i suddetti partecipanti, avevano conseguito il titolo, ha potuto notare di trovarsi di fronte a bugiardi, che, credendo di essere più furbi del sistema, volevano raggirarlo.
Si è scoperto che alcuni hanno falsificato anche i dati riguardo la licenza media dichiarando di aver ottenuto un voto molto più alto rispetto a quello realmente conseguito e di aver falsificato anche il voto conseguito alla scuola media superiore, ed infine dichiarando illecitamente di essere laureato. Il comune ha provveduto ad eliminare questi presunti furbi dal bando, ma nulla toglie che potrebbe scattare anche un’inchiesta da parte della Procura di Torre Annunziata per reato di falso.
Lascia un commento