26.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Luglio 5, 2022

Sorrento sul mercato: tre nuovi giocatori in rossonero

Da leggere

Il club si muove sia in entrata che in uscita. Carrotta, Tedesco e Petito vestiranno la casacca rossonera. Cesarano e Calabrese ceduti a club di Eccellenza.

Arriva dicembre e le squadre del panorama dilettantistico tornano sul mercato. Si è mosso in questo senso anche il Sorrento, che ha annunciato tre nuovi innesti. A centrocampo arriva il classe ’95 Vincenzo Carrotta, mentre Francesco Pio Petito e il già rossonero Gianmarco Tedesco andranno a rimpinguare il reparto offensivo.

Arrivati alla tredicesima giornata il Sorrento occupa la nona posizione in classifica nel Girone H. Il primo bilancio stagionale per il club costiero è sostanzialmente positivo, con la squadra che ha dimostrato di poter ben figurare in un campionato lungo e arduo. Per centrare l’obiettivo finale della salvezza mister Cioffi ha però chiesto esplicitamente alla società di fornirgli nuovi elementi per aumentare la versatilità della squadra.

La società continuerà a sondare il terreno per portare in Costiera altri calciatori di qualità ed esperienza. Ma non mancano i trasferimenti in uscita: Daniele Pio Cesarano e Bruno Calabrese sono stati infatti ceduti a due club di Eccellenza. Il primo vestirà la maglia del San Marzano, il secondo muoverà verso la Toscana per giocare con il Ponsacco.

Tris di innesti: conosciamo i nuovi giocatori rossoneri

Questo il post con cui il Sorrento ha annunciato sui propri profili social i “regali di Natale” per i tifosi rossoneri:

Tris di innesti per il Sorrento, che ha deciso di rimpinguare il suo organico con calciatori di prospettiva e di qualità. Arrivano alla corte di Cioffi il centrocampista Vincenzo Carrotta e gli attaccanti Francesco Pio Petito e Gianmarco Tedesco

Vincenzo Carrotta: nato a Caserta il 7 agosto del 1995, arriva dal Portici, club con il quale ha disputato otto partite in questo campionato mettendo anche a segno una rete. Cresciuto nel vivaio del Chievo, Carrotta è una mezz’ala di quantità e qualità. Per lui esperienze con Afragolese, Nocerina, Andria e Prato in D (con oltre 70 presenze all’attivo) e con Akragas, Paganese e Juve Stabia in C (60 “gettoni” in totale).

Francesco Pio Petito: classe 2002, è un attaccante cresciuto nel vivaio della Casertana, club con il quale ha anche esordito in C prima di trasferirsi lo scorso anno alla Nocerina. Ha iniziato la stagione con Gladiator (6 presenze), club con il quale ha giocato anche a Sorrento in Coppa Italia destando un’ottima impressione.

Gianmarco Tedesco: nato a Torre Annunziata il 30 maggio del 1989, torna a Sorrento dove è cresciuto ed a soli 17 anni ha esordito in C – proprio alla corte di Cioffi – nella stagione 2006-2007 che portò i costieri dalla Serie C2 alla Serie C1. Per lui tantissime esperienze in D, totalizzando oltre 375 presenze in categoria con all’attivo 92 reti. Ha iniziato la stagione con il Trapani, mettendo insieme nove apparizioni e due gol, in passato ha vinto il campionato a Rimini ed è andato tre volte in doppia cifra con Gelbison e Sant’Antonio Abate.

Segui il Sorrento Calcio su Vivicentro.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy