14.9 C
Castellammare di Stabia

Sorrento Calcio, il punto sul mercato della prima settimana di Agosto

LEGGI ANCHE

Gli ultimi aggiornamenti sul mercato in entrata e sui rinnovi del team rossonero nella prima settimana di Agosto.

P

unti Chiave Articolo

Il 6 Agosto è ufficialmente incominciata la pre-season del Sorrento Calcio. Con il raduno allo stadio Italia tutti gli attuali componenti della rosa rossonera hanno avuto modo di svolgere il primo allenamento agli ordini di mister Renato Cioffi. Il club ha anche diramato la lista dei convocati per il ritiro di Nusco, che inizierà il 18 Agosto:

Portieri: Del Sorbo (2004), Orazzo (2002), Volzone (2000);

Difensori: Acampora, Cacace, Calabrese (2001), Cesarano (2001), Manco (2003), Romano (2002), Spina (2003), Terminiello;

Centrocampisti: De Marco, Falanga (2002), Ferraro (2003), La Monica, Mezavilla, Schettino (2004), Selvaggio (2002), Virgilio (2002);

Attaccanti: Cassata, Cirelli, Di Lorenzo (2001), Gargiulo, Guidoni (2002), Liccardi, Marciano (2004), Procida, Sosa;

In questa lista troviamo nomi nuovi così come nuove conferme. I profili social della società sono stati aggiornati costantemente negli ultimi giorni con importanti annunci: vediamo quali!

Sorrento Calcio: chi resta?

Partiamo dalle ultime conferme. Abbiamo avuto modo di commentare in un precedente articolo i rinnovi del capitano Alfonso Gargiulo e del terzino Daniele Cesarano, entrambi arrivati in settimana. Con dei comunicati successivi il Sorrento ha però annunciato il prolungamento di contratto di altri due giocatori. Stiamo parlando di Adriano Mezavilla e di Emanuel Procida.

Di Adriano Mezavilla si può dire ben poco. Una garanzia, un lusso per la categoria. Sicuramente un calciatore che non necessita di presentazioni. Il centrocampista brasiliano, classe ’83, sarà a disposizione di mister Cioffi e porterà in dote tutta la sua grandissima esperienza. La scorsa stagione è stato il secondo miglior marcatore del Sorrento con 7 reti in 30 presenze: una sentenza sui calci piazzati. Tante le maglie vestite tra i professionisti: Lanciano, Catania, Cesena, Pisa, Perugia, Taranto, Andria, Alessandria, Reggina e Juve Stabia. Proprio nella vicina Castellammare di Stabia Mezavilla ha lasciato un ricordo indelebile. Oramai Adriano è però di casa in Penisola, un vero e proprio figlio adottivo di questa terra, avendo vissuto in Costiera già durante l’esperienza con le vespe gialloblu.

Adriano Mezavilla resta al Sorrento
Adriano Mezavilla

Emanuel Procida è invece l’uomo che non ti aspetti. Spesso subentrato dalla panchina nello scorso campionato, è un ala sfuggente, rapida. Insomma, un giocatore che può essere più di un asso nella manica per i costieri. La concorrenza lì davanti è grande, ma la prossima stagione sarà l’occasione per maturare e conquistarsi più spazio possibile. Per lui 21 presenze nella passata stagione, condite con un gol segnato sul campo dell’Altamura.

Emanuel Procida resta al Sorrento
Emanuel Antonio Procida

Sorrento Calcio: quali sono i nuovi arrivi?

Passiamo ai nuovi arrivati. Un difensore, un centrocampista, un attaccante. Due nuovi innesti e un gradito ritorno. Andiamo a conoscerli meglio.

Bruno Calabrese: terzino sinistro, all’occorrenza centrale di difesa. Nativo di Castellammare di Stabia, classe 2001. Cresce nel vivaio del Genoa, ma ha maturato già esperienze importanti con il Ponsacco e, nella passata stagione, con i veneti del Sona in Serie D ed il Pennarossa nella prima categoria sanmarinese.

Bruno Calabrese - terzino sinistro del Sorrento.
Bruno Calabrese

Mimmo De Marco: mediano del ’99 scuola Virtus Entella. Con la squadra di Chiavari ha disputato il Torneo di Viareggio e il campionato Primavera. Le buone prestazioni gli valgono anche la convocazione in nazionale Under-17. Ha esordito in D con la maglia del Matelica, con cui ha vinto la Coppa Italia di categoria e conquistato la promozione tra i professionisti. Successivamente, ha vissuto due avventure in Campania con Puteolana e Frattese.

Mimmo De Marco - centrocampista del Sorrento.
Mimmo De Marco

Francesco Guidoni: non parliamo di un nuovo arrivato, quanto di un ritorno in rossonero. Lo scorso anno il classe 2002 è stato girato in prestito al Vico Equense. Dopo 12 presenze e 5 gol in Eccellenza, l’ala di origini spagnole torna alla casa madre, pronto ad affermarsi anche con la maglia del Sorrento. Con i costieri Guidoni ha già collezionato 17 apparizioni mettendo a segno 6 gol nella Juniores nazionale due anni fa.

Francesco Guidoni - ala sinistra del Sorrento
Francesco Guidoni

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare