13.8 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, approvato il progetto per il nuovo reparto di rianimazione: i dettagli

LEGGI ANCHE

Sorrento, approvato il progetto per il nuovo reparto di rianimazione: sarà finanziato per il 95% con fondi statali e il restate a carico della Regione. Costerà 725mila euro

Secondo quanto confermato da Sorrentopress, è stato approvato il progetto che consiste nella realizzazione del reparto di rianimazione all’interno del presidio ospedaliero “Santa Maria della Misericordia” di Sorrento. I lavori saranno finanziati dai fondi residui ex art.20 della legge n°67/88, per un totale di 725.575,42 euro, di cui 689.296,65 euro, pari al 95 per cento, a carico dello Stato e 34.464,83 euro, vale a dire il restante 5 per cento con risorse della Regione Campania.

S

i tratta di un intervento strutturale lungamente atteso che va a colmare un gap nell’offerta sanitaria fortemente sentito da operatori e cittadini della penisola sorrentina ed anche dalla vasta platea turistica. Il reparto diretto dalla dottoressa Matilde De Falco da tempo necessita di un deciso adeguamento strutturale e del totale rinnovamento della dotazione strumentale.

Una situazione a cui l’attuale direttore generale dell’Asl Napoli 3-Sud, Antonietta Costantini, ancorché nelle vesti di commissario straordinario, intese porre rimedio già dal maggio del 2016 chiedendo all’assessorato alla Sanità della Regione Campania di utilizzare parte dei fondi residui della prima fase dell’ex art.20 della legge n°67/88 ancora disponibili proprio per la realizzazione “con urgenza” della nuova Rianimazione presso l’ospedale di Sorrento.
Con l’approvazione del progetto esecutivo e con l’indizione della relativa gara d’appalto, il prossimo passaggio sarà l’avvio dei lavori.
Sempre in mattinata è stato approvato il progetto per la realizzazione del reparto di emodinamica all’interno dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare