27.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Maggio 24, 2022

Somma: “Il vaccino è un obbligo civico e ci farà svoltare”

Da leggere

Francesco Somma, neuroradiologo dell’Ospedale del Mare di Napoli e tifoso delle Vespe, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”.

Le dichiarazioni di Francesco Somma sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it.

“Sono molto felice di poter dare qualche notizia positiva riguardo al Covid perché i vaccini ci stanno dando una grande speranza ed esorto tutti i tifosi a farselo in modo tale da poter tornare presto allo stadio.

Tutti i vaccini hanno piccoli e rari effetti collaterali che sono così minimi da essere preferibili rispetto agli effetti collaterali del virus. La trombosi da vaccino esiste ma è una evenienza talmente rara da essere molto trascurabile. Il vaccino è un obbligo civico e credo che ci farà svoltare.

Sicuramente si poteva fare di più e fare diversamente per quanto riguarda la campagna vaccinale. Ci sono paesi che hanno vaccinato a tappeto sin dall’inizio, come ad esempio Israele che ha acquistato i vaccini in modo indipendente e questo è stato possibile pagando di più i vaccini e quindi avendo la priorità dalle aziende farmaceutiche.

Non sappiamo se l’atteggiamento sia quello giusto però per il momento il modello Inglese di vaccinare più persone possibili con la prima dose al momento ha pagato.

Per quanto riguarda il calcio giocato, la Juve Stabia è attesa da una settimana molto difficile in cui si gioca veramente tanto. La squadra ha iniziato il campionato sottotono e ora si ritrova in un momento molto positivo a giocare per l’ottava vittoria consecutiva in trasferta nel prossimo derby in casa della Casertana”. 

a cura di Giuseppe Rapesta

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy