11.5 C
Castellammare di Stabia

Soccorsi in Mar Egeo: notte impegnativa per CP292 e CP322 (VIDEO)

LEGGI ANCHE

span style="font-family: calibri, arial, helvetica, sans-serif; font-size: 16px;">Notte molto impegnativa per gli equipaggi delle due motovedette della Guardia Costiera Italiana impegnati nel Mar Egeo, su richiesta di Frontex.

La motovedetta della Guardia Costiera Italiana CP 292, a Kos, ha soccorso 3 gommoni salvando 31 migranti in totale. L’altra motovedetta della Guardia Costiera Italiana CP 322, a Samos, ha salvato 15 migranti abbandonati su una scogliera . Tra loro 4 donne (una in stato di gravidanza) e 5 bambini (di età inferiore ai tre anni). Le operazioni di soccorso sono state molto difficili ed impegnative, ma grazie all’intervento dell’equipaggio della motovedetta e dei soccorritori navali (rescue swimmers) e sommozzatori della Guardia Costiera Italiana presenti a bordo della motovedetta, e’ stato possibile trarre in salvo tutti.

 

A seguire, video delle operazioni

L‘intervento dell’equipaggio della motovedetta della Guardia Costiera Italiana  ha consentito di salvare la vita delle 8 persone presenti a bordo di un piccolo gommone alla deriva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare