11ª Giornata di campionato Lega Pro girone C
Siracusa- Virtus Francavilla
P
er l’undicesima giornata di campionato, dopo la vittoria contro la Casertana in campo nemico, gli aretusei si troveranno a disputare un match allo stadio “Nicola De Simone”.
In questa parte di campionato il Siracusa si afferma essere una “Squadra da Trasferta”; con la Virtus Francavilla dovrà dimostrare che le porte della propria dimora possono anche portare alla vittoria.
Fra le due squadre i precedenti non sono molto storici, infatti si trovano faccia a faccia per la prima volta nella stagione 2016/2017, quando, sia i siracusani che i pugliesi, si affacciano nel campionato di Lega Pro girone C.
La prima volta il 7 Maggio 2016, la partita fu giocata in casa Aretusea, i leoni persero 0-1 con un goal al 34′ di Goldean. Al ritorno un’altra sconfitta, più amara, fu per i Siracusani che persero 3-1 ( Virtus Francavilla goal di Abate al 36′, al 48′ e al 69′. Per il Siracusa goal di Palermo al 45‘). Spetta al Mister Paolo Bianco portare la vittoria in casa aretusea contro i pugliesi di Francavilla.
Secondo quanto riportato salentosport.net il presidente della squadra pugliese, Tonino Donatiello ha dichiarato quanto segue:
“Affronteremo un’ottima squadra – ricorda il vice presidente Tonino Donatiello – , ma devo dire che anche noi ci stiamo attestando su livelli molto alti, confermandoci in una posizione medio alta di classifica. Per questo credo che sarà una partita molto equilibrata, direi da tripla, una gara aperta ad ogni risultato. Noi la stiamo preparando bene, la società ha voluto anticipare la partenza di un giorno in modo da spezzare un po’ il viaggio che in effetti si prospetta molto lungo. Subito dopo l’allenamento di venerdì – chiosa il dirigente della Virtus Francavilla – partiremo per Siracusa”.
Paolo Bianco riconosce che il Siracusa dovrà affrontare una squadra che sta dando ottimi risultati in questa prima parte di campionato:
“Affronteremo una squadra che sta dando ottimi risultati […] Naturalmente è una partita ricca di insidie. Noi siamo pronti e ci siamo allenati bene”.
Lascia un commento