16 C
Castellammare di Stabia

Siracusa-Monopoli, 3-0: “Ponzi Ponzi Parapá”

LEGGI ANCHE

Serie C Girone C – 27ª giornata

Domenica 25 Febbraio ore 14:30

Stadio Nicola De Simone 2017/2018

Siracusa-Monopoli:3-0

 

Siracusa-Monopoli, Spettatori: 1431 

Giornata plumbea al De Simone, l’azzurro cielo era coperto da una corte di nuvole grigie. Le due squadre in campo, occhi negli occhi, piedi scalpitanti.

Il Siracusa mirava alla vittoria dopo le pessime prestazioni precedenti, mentre il Monopoli era spavaldo per il grande risultato ottenuto contro il Catania.

Squadra sicuramente da temere era quella del Monopoli vista la scia di positività, eppure sin dai primi minuti l’unica musichetta adatta ad accompagnare la partita era quella di una famosa pubblicità in cui si cita:”Ti piace vincere facile? ponzi ponzi parapá“.

Il Siracusa è sembrato maestro in questo match, portando in campo grinta e caparbietà, voglia di azzannare l’avversario sin dal fischio iniziale.

Il Monopoli invece ha forse lasciato tali qualità tra le panchine dello spogliatoio apparendo a tratti confuso e disordinato. Ha cercato di mettere in difficoltà gli aretusei con passaggi alti, ma gli azzurri leoni facilmente sono riusciti a prender possesso palla e spezzare il gioco biancoverde.

Finalmente in campo si è visto un bel Siracusa, che ha regalato spettacolo ed emozioni al pubblico che, malgrado le avversità atmosferiche era presente.

Superba la prestazione di Mancino affiancata dalla velocità e tenacia di De Silvestro. Questo dimostra che quando in campo vengono disposte le pedine giuste più di uno scacco matto può essere gridato.

Così dopo il primo goal di Bernardo (29′), l’autogoal di Scoppa (38′) e il goal di Parisi, il Siracusa batte il Monopoli per tre reti su zero portandosi a 42 punti in classifica.

I tifosi hanno chiesto a gran voce la stessa prestazione al “Massimino” di Catania e di riscattare la partita di andata strappata agli aretusei.

Match molto caldo sarà quello di sabato in cui due squadre dovranno portare a casa punti indispensabili per la classifica e il proprio pubblico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare