10.1 C
Castellammare di Stabia

Sicurezza, Marrone: «Governo assicuri più uomini e mezzi»

LEGGI ANCHE

Il presidente Confapi jr: «Ordine pubblico diventi questione nazionale»

NAPOLI – «Il Governo si faccia carico dell’emergenza ordine pubblico a Napoli. Da sola, la città, non può farcela».

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli*.

span style="font-family: 'Times New Roman', serif;">«

Gli episodi di questi ultimi giorni, il ferimento di una bambina di dieci anni a Forcella e un’altra sparatoria avvenuta ventiquattr’ore dopo, dimostrano che il crimine sta riprendendo coraggio – aggiunge Marrone –. I cittadini, denunciando e collaborando con l’autorità giudiziaria, fanno quello che possono ma non sono loro a dover fronteggiare bande di teppisti e di delinquenti».

«Per questo, fa bene il sindaco Luigi de Magistris, al di là delle polemiche e dei contrassegni ideologici e di partito, a chiedere a Roma più risorse in termini di uomini e di mezzi per le forze dell’ordine che già operano in condizioni critiche in città, svolgendo peraltro un’opera encomiabile».

«Se la sicurezza a Napoli, ora che è diventata una meta turistica internazionale, non assurge a questione nazionale – conclude Marrone – malgrado tutti gli sforzi di chi ci vive, e ci crede, non saranno fatti passi in avanti».

Napoli, 7 gennaio 2017

Confapi Giovani

Il Gruppo Giovani Imprenditori, composto da imprenditori fino a 40 anni di età, svolge attività idonee a promuovere la crescita professionale e culturale dei giovani imprenditori ed a promuovere il dibattito, la divulgazione e la ricerca di nuove soluzioni ai problemi sociali, politici, economici, e tecnici propri dell’attività dei giovani imprenditori. Il Gruppo Giovani Imprenditori vanta stretti rapporti con l’intero panorama politico e istituzionale e con le altre associazioni di giovani imprenditori. Il suo fine principale è quello di formare una classe dirigente preparata e sostenere il processo di affiancamento dei senior nelle aziende e nelle associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare