12.5 C
Castellammare di Stabia

Shakhtar Donetsk – Inter, le probabili formazioni: Nerazzurri per il riscatto

LEGGI ANCHE

L’Inter, dopo il pareggio casalingo contro il Monchengladbach, è pronta a cercare i tre punti in terra ucraina. Dall’altro lato, lo Shakhtar, reduce dalla vittoria a Valdedebas contro il Real Madrid, vuole conservare il primo posto in un girone che la vedeva nettamente sfavorita alla vigilia.

b>E’ già una partita decisiva per gli uomini di Conte. Il passo falso della prima giornata costringe i nerazzurri a dover cercare i 3 punti a tutti costi; anche perché i prossimi due impegni intercontinentali vedono la doppia sfida con il Real Madrid, contro cui è sempre difficile misurarsi. Proprio la squadra allenata da Zidane, nella scorsa giornata, è caduta in casa contro gli ucraini di Luìs Castro, prossimi avversari dell’Inter. I precedenti vedono in vantaggio la squadra meneghina (due vittorie e un pareggio), che la scorsa stagione ha sconfitto con un sonoro 5-0 lo Shakhtar in semifinale di Europa League, prima di capitolare in finale contro gli spagnoli del Siviglia.

Punti Chiave Articolo

Shakhtar Donetsk

Pronto a riconfermare il 4-2-3-1 che ha sconfitto, sei giorni fa, il Real Madrid campione di Spagna. Pochi dubbi per Luìs Castro: Dentinho al centro dell’attacco con Tete, Marlos e Solomon alle sue spalle. In difesa Dodo, Kocholava, Bondar e Korniienko per contrastare il temuto attacco nerazzurro.
probabile formazione (4-2-3-1): Trublin; Dodo, Khocholava, Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tete, Marlos, Solomon; Dentinho. All.Castro.

Inter

Rientrati dall’emergenza Covid-19, Hakimi e Young ritornano a disposizione di Antonio Conte e sono pronti a partire titolari in Champions League. La linea di centrocampo è completata da Vidal e Brozovic, con Barella alle spalle di Lukaku e Lautaro. Quest’ultimo si è scusato con i compagni dopo lo sfogo successivo alla sostituzione contro il Genoa e partirà titolare, anche a causa dello stop forzato di Alexis Sanchez.
probabile formazione (3-4-1-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, D’Ambrosio; Hakimi, Brozovic, Vidal, Young; Barella; Lautaro, Lukaku. All.Conte.

A cura di Claudio Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Morbo di Parkinson: Note e Consigli per Convivere al Meglio

Scopri strategie pratiche per convivere con il Parkinson: consigli utili su esercizio fisico, alimentazione e supporto emotivo per migliorare la qualità della vita quotidiana. Il...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare