12.4 C
Castellammare di Stabia

Sesta giornata Serie A2, Club Italia Crai-Monini Spoleto 0-3

LEGGI ANCHE

Nella sesta giornata della Serie A2 UnipolSai il Club Italia Crai è stato superato a Vigna di Valle dalla Monini Spoleto 0-3 (18-25, 20-25, 18-25).
Di fronte ad oltre duecento spettatori, tra cui le atlete del Club Italia di basket, i ragazzi di Monica Cresta nei primi due set per lunghi tratti sono riusciti a tener testa agli avversari, mentre nel terzo Spoleto è sempre stata al comando.
Rispetto alla partita contro Taviano Recine e compagni hanno mostrato segnali di crescita, ma la squadra umbra, una tra le maggiori favorite per la promozione in Superlega, come da pronostico si è dimostrata superiore. In classifica Il Club Italia resta quindi fermo a quota 2 punti, mente la Monini è salita a 14 punti.
Nella formazione iniziale il tecnico federale ha schierato Salsi in palleggio, opposto Cantagalli, schiacciatori Recine e Gardini, centrali Russo e Cortesia, libero Federici. Per il capitano Roberto Russo si è trattato dell’esordio stagionale dopo che nelle prime giornate non era stato disponibile.
Convincente l’avvio degli azzurrini che non hanno permesso agli avversari di scappare, esprimendo una buona pallavolo. Recine e compagni si sono anche portati al comando sul 16-14, ma da quel momento in poi a prendere il sopravvento è stata la Monini Spoleto. Con un lungo parziale la formazione umbra, infatti, ha preso il largo e si è imposta (18-25).
Al rientro in campo il Club Italia si è prontamente riscattato e con autorità ha guadagnato un buon margine sugli ospiti. Nella fase centrale del set le due squadre hanno dato vita ad un lungo botta e risposta, contrassegnato da diverse azioni spettacolari. A prevalere sono stati ancora gli umbri che, grazie ad un ottimo Galliani, hanno piegato le resistenze degli azzurrini (20-25).
Nella terza frazione la Monini Spoleto ha subito forzato il ritmo, mettendo in grossa difficoltà i ragazzi di Monica Cresta che sono scivolati indietro. Con il passare del gioco il divario è aumentato sempre di più, sino al definitivo (18-25) in favore degli umbri.
Domenica prossima Russo e compagni saranno impegnati in trasferta contro la Geosat Geovertical Lagonegro (ore 16).

CLUB ITALIA CRAI – MONINI SPOLETO (18-25, 20-25, 18-25)

CLUB ITALIA CRAI: Recine 11, Cortesia 11, Cantagalli 4, Gardini 4, Russo 9, Salsi. Libero: Federici. Rondoni (L). Panciocco 1. N.e: Stefani, Motzo, Sperotto, Baciocco, Mosca. All. Cresta

MONINI SPOLETO: Galliani 12, Zamagni 6, Corvetta 1, Bertoli 9, Van Berkel 10, Giannotti 14. Libero: Bari. Cubito. N.e: Katalan, Mariano, Costanzi, Agostini, Di Renzo (L), Segoni. All. Provvedi.

Arbitri: Vecchioni e Autuori.
Spettatori: 250. Durata Set: 23’, 27’, 24’.
Club Italia: 1 a, 14 bs, 6 m, 23 et.
Spoleto: 4 a, 8 bs, 11 m, 16 et.

 

Fonte: federvolley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare