Servizi antidroga Carabinieri: rinvenuta piantagione di canapa indiana

Servizi antidroga dei Carabinieri di Brescia: rinvenuta, a Montirone, una piantagione di canapa indiana dalle...

LEGGI ANCHE

Servizi antidroga dei Carabinieri di Brescia: rinvenuta, a Montirone, una piantagione di canapa indiana dalle quali si ricava la “marijuana”

Servizi antidroga Carabinieri: rinvenuta piantagione di canapa indiana

 Grande attenzione viene rivolta dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia alle attività antidroga sul territorio, dal capoluogo alla provincia.

Ed è proprio in un comune della provincia, a Montirone, che un 27enne aveva pensato di avviare una coltivazione di canapa indiana, dalle cui infiorescenze si ricava la “marijuana”, all’interno di una vasta serra, le cui numerose piante avrebbero certamente reso difficoltosa l’individuazione della piantagione illecita. Diversi appostamenti e servizi di monitoraggio hanno consentito di individuare ben presto alcuni movimenti sospetti, tali da indurre i militari dell’Arma ad intervenire: il controllo all’interno della struttura è stato proficuo consentendo di rinvenire ben dieci piante di canapa, tutte di un’altezza di circa 180 cm e perfettamente in salute, anche perché alimentate da un ingegnoso ed efficiente sistema di irrigazione.

All’esito delle operazioni le piante, del valore commerciale di svariate migliaia di euro, sono state estirpate e sequestrate mentre il giovane coltivatore italiano è stato deferito in stato di libertà per il reato di produzione di sostanze stupefacenti.

Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare