I due gironi potrebbero non coincidere: si va verso il doppio sorteggio
Mentre tutte le società sono alle prese con il calciomercato, intente ad allestire una rosa che possa essere in grado di raggiungere i rispettivi obiettivi, la Lega Calcio sta studiando una novità per rendere ancor più appassionante il campionato di Serie A: si tratta di un nuovo calendario.
La novità di cui si parla è la compilazione di un calendario che si differenzi tra girone di andata e girone di ritorno. In altre parole, i due gironi non coincideranno. Se, per esempio, alla prima giornata di andata del campionato di Serie A dovessero incontrarsi Udinese-Fiorentina o Genoa-Brescia, non è detto che queste due partite si rigiochino, a campi invertiti, anche alla prima di ritorno.
Quello che si vuole mettere in atto è il modello inglese: infatti, in Premier League questa formula è già in vigore. L’idea è in fase di studio ed è, quindi, quella di un doppio sorteggio al momento della compilazione dei calendari (che dovrebbe essere tra 29 o il 30 luglio), che rimescolerebbe le sfide di ogni turno. Si attendono comunicazioni ufficiali da parte della Lega.
Per quanto riguarda le restanti novità , il campionato partirà il 24 agosto, sarà abolito il Boxing Day con l’ultimo match dell’anno programmato per il 22 dicembre e la ripresa tra il 5 e il 6 gennaio.
Lascia un commento