12.5 C
Castellammare di Stabia

Serie A, il campionato si “spezza” sempre più: i dettagli…

LEGGI ANCHE

Le fasce orarie saranno 8 e non più 5

Il prossimo campionato di Serie A vedrà una novità per quanto riguarda le fasce orarie e la suddivisione delle stesse. La stagione in corso prevede due anticipi di sabato (ore 18 e ore 20:45, salvo anticipi per le coppe europee), una gara alle 12:30 di domenica, sei alle 15 e il posticipo delle ore 20:45.

La Serie A 2018/19 si “spezzerà”, diventerà più frammentata. Il primo anticipo sarà quello delle ore 15 di sabato (potrebbe essere ulteriormente anticipato al venerdì sera in caso di impegni in Champions League), non subiranno variazioni la gara delle 18, mentre quella delle 20:45 inizierà alle 20:30. La prima gara della domenica resterà quella delle 12:30, ma quelle delle 15 diminuiranno a tre, con una gara alle 18 e il posticipo alle 20:30. L’ultima gara si giocherà il lunedì sera.

La Lega si era già mossa in questa direzione con il nuovo bando. Con l’assegnazione dei diritti tv a Mediapro, per il triennio 2018/2021, il nuovo spezzatino diventa praticamente una certezza.
Secondo l’intermediario spagnolo, avere un modello simile a quello della Liga aiuterà a valorizzare il prodotto. Con l’introduzione del ‘lunch match’ l’ascolto medio è passato da 365 mila spettatori a 425 mila spettatori, con un incremento totale sulle 380 partite stagionali di circa 21 milioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Candellone: “È stata una gara sporca. Il pareggio è il risultato più giusto”

Primo gol stagionale per Leonardo Candellone che regala alla Juve Stabia il pareggio, dopo il vantaggio del Cittadella, con un preciso colpo di testa. Queste...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare