Il Palermo non farà parte del prossimo campionato di Serie B. A prendere il posto dei rosanero sarà il Venezia.
I
l Palermo non parteciperà al prossimo campionato cadetto. A decretare l’esclusione dei rosanero dalla Serie b il Consiglio federale della FIGC che ha infranto i sogni dei siciliani dopo le valutazioni della Covisoc. Fatali al club palermitano le inadempienze amministrative dell’ultima gestione societaria.
Il posto del Palermo nella Serie B 2019/20 sarà preso dal Venezia, ripescato in luogo dei siciliani. Per i veneti quindi “indolore” la sconfitta nella sfida playout contro la Salernitana del 9 giugno scorso, solo apparentemente e momentaneamente fatale per la squadra di Cosmi. Felice anche il D.S. dei veneti Fabio Lupo, ex Direttore Sportivo anche della Juve Stabia.
Saranno quindi felici i tifosi della Juve Stabia rimasti delusi dopo la retrocessione in Serie C del Venezia. Le Vespe quindi saranno di scena allo stadio Penzo di Venezia, per quella che si annuncia come una trasferta a dir poco affascinante, per motivi calcistici e turistici.
Verdetti importanti anche in Serie C, dove vengono riammesse: Virtus Verona, Paganese, Fano, Modena e Reggiana (ora Reggio Audace). Esclusive invece Bisceglie e Cerignola.
Foto: www.veneziafc.it