Arriva un punto di penalizzazione per un club di C
E’ arrivata la sentenza del Tribunale Federale Nazionale (TFN) in merito alla vicenda che ha visto coinvolte Avellino e Catanzaro per una presunta combine riguardante la gara del 5 maggio 2013. ‘il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, presieduto da Cesare Mastrocola ha disposto il proscioglimento tutti i deferiti.
Il Procuratore Federale i due club e sette tesserati delle due società ‘per aver posto in essere atti diretti ad alterare il regolare svolgimento e il conseguente risultato finale del match valevole per la penultima giornata del Campionato di Lega Pro Girone ‘B’ della stagione sportiva 2012/13’.
La notizia ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo a tutti i deferiti. Ora si attendono le dichiarazioni di tutti quelli che si sono dichiarati sempre estranei alla vicenda.
Nella giornata di oggi, la FIGC ha diramato le penalizzazioni ad alcuni club di Serie C e D per problemi riguardanti le fidejussioni e gli emolumenti dei tesserati. Il Rende non avendo commesso nessuna irregolarità non ha ricevuto alcuna penalità . Per il Catanzaro, invece, il TFN ha disposto 1 punto di penalizzazione per non aver rispettato il termine previsto per i pagamenti delle mensilità dovute a tesserati e tecnici fino al mese di maggio 2017.
Inibito anche il rappresentante legale del club, all’epoca Ambra Cosentino.
Lascia un commento