11.8 C
Castellammare di Stabia

Serie A2-M: il Club Italia chiude in bellezza la regular season, 3-0 a Tuscania

LEGGI ANCHE

Il Club Italia chiude in bellezza la regular season, 3-0 a Tuscania

E

’ terminata nel migliore dei modi la regular season del Club Italia Crai maschile, vincitore nell’ultima giornata della Serie A2 UnipolSai 3-0 sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.

Contro una delle formazioni più forti del torneo i ragazzi di Monica Cresta hanno messi ancora una volta in mostra gli enormi progressi compiuti dall’ inizio della stagione. La vittoria contro Tuscania rappresenta, infatti, il terzo 3-0 consecutivo di Russo e compagni, capaci di chiudere la prima fase della Serie A2 al nono posto con 25 punti, frutto soprattutto di un meraviglioso girone di ritorno.

Grazie agli ottimi risultati gli azzurrini sono andati vicini ad evitare la poule salvezza, che invece li vedrà protagonisti. Nelle prossime settimane la squadra federale si giocherà quindi le proprie chances di restare in A2, obiettivo che dopo il girone di andata non era affatto scontato.

Nel match serale il Club Italia ha confermato di attraversare un ottimo momento di forma, riuscendo a spuntarla sui più quotati avversari. Il 3-0 racconta solo in parte quella che è stata la partita, perché in ogni set c’è stata grande battaglia come dimostrano i parziali.

Uno dei maggiori meriti dei ragazzi di Monica Cresta è stato quello di dimostrarsi concreti nei momenti caldi della gara e soprattutto la capacità di tirarsi fuori da situazioni complicate, rimontando svantaggi significativi.
Nel Club Italia i migliori marcatori sono stati Diego Cantagalli e Davide Gardini, entrambi autori di 14 punti.

Tabellino: Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Club Italia Crai 0-3 (24-26, 26-28, 25-27)

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: Festi 6, Crò 3, Shavrak 13, Calonico 8, Mochalski 17, Seveglievich 9. Libero: Bonami. Buzzelli, Sorgente, Della Rosa, Cernic. N.e: Pedron. All. Montagnani.

Club Italia Crai: Recine 8, Cortesia 7, Cantagalli 14, Gardini 14, Russo 6, Salsi 2. Libero: Federici. N.e: Stefani, Panciocco, Sperotto, Dal Corso, Rondoni, Ferri e Mosca. All. Cresta.

Arbitri: Morgillo e Vecchione

Durata Set: 31’, 34’, 32’.

Tuscania: 6 a, 16 bs, 7 m, 30 et.

Club Italia: 2 a, 9 bs, 11 m, 19 et.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Maistro: Cresciuto a pane e pallone, vuole continuare a scrivere la sua storia a Castellammare

L'esperto centrocampista, reduce da diverse stagioni in Serie B, porta la sua esperienza e qualità alle falde del Faito
Pubblicita

Ti potrebbe interessare