La gara di serie a Napoli Salernitana potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto alla squadra partenopea in caso di vittoria
Napoli Salernitana; un derby più atteso del solito
Punti Chiave Articolo
Una partita tra due squadre geograficamente vicine tra loro è sempre una sfida molto sentita; quest’anno, però, la posta in gioco è più alta del solito, e tutto ciò si traduce in maggiore spettacolo sia dentro che fuori il terreno di gioco.
Il Napoli ha dominato il campionato finora, mettendo in mostra uno stato di forma fisica senza pari, abbinato ad un gioco bello ed efficace; la formazione di Luciano Spalletti può chiudere la pratica scudetto già questa domenica, ma per farlo è necessario che la Lazio non esca vittoriosa dalla propria sfida con l’Inter e, cosa più importante, battere i granata.
La Salernitana si trova in una situazione abbastanza tranquilla, con ben 7 punti di vantaggio sul Verona terzultimo; a sei giornate dalla fine del campionato bisogna evitare in ogni modo cali di concentrazione per non andare incontro a spiacevoli sorprese.
Probabili formazioni
Spalletti ritrova quasi tutti i suoi interpreti in occasione del derby con la Salernitana; assente soltanto Mario Rui, che sarà rimpiazzato da Olivera.
In attacco Elmas è il maggiore papabile per una maglia da titolare nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia.
Paulo Sousa sembra intenzionato a proporre il solito schema con la difesa a tre; in mediana ben pochi dubbi con i titolarissimi Vilhena e Coulibaly, mentre in attacco dovrebbero esserci Candreva e Kastanos a supporto di Dia, che dovrebbe partire titolare al posto di Piatek.
Napoli (4-3-3); Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia
Salernitana (3-4-2-1); Ochoa, Lovato, Gyomber, Pirola, Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric, Kastanos, Candreva, Dia