L
a sfida di serie a Monza Napoli valida per la giornata 35 di campionato vede opposte due squadre che hanno già raggiunto il loro obiettivo
Come arrivano alla partita le due squadre?
Punti Chiave Articolo
Il Monza di Galliani e Berlusconi ospita i neo campioni d’Italia del Napoli; una gara valida per la 35esima giornata di serie a, che si avvia anche quest’anno alla sua conclusione.
Il Monza ha decisamente ben figurato nel suo secondo anno di massima serie; i biancorossi si trovano esattamente a metà classifica, una posizione che gli concede grande tranquillità nell’affrontare questo finale di stagione.
La squadra di Palladino è una delle più in forma del momento, anche grazie ad un filotto di risultati utili consecutivi che perdura da diverse settimane.
Ospiteranno il Napoli, già matematicamente campione d’Italia, che sta continuando a vincere e a far gioire i propri tifosi che dalla sfida di Udine non hanno più smesso di festeggiare.
Lo storico scudetto conquistato in questa stagione resterà nella storia del club, sia per come è stato conquistato che per il grande lavoro dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori.
La formazione di Spalletti, però, è consapevole che la stagione non è ancora finita e che ci sono altri incontri da disputare, ovvero altri punti da portare a casa; archiviata la pratica Fiorentina in un Maradona in festa, i partenopei faranno visita al Monza per una gara che promette scintille.
Le scelte di Palladino
L’allenatore dei biancorossi è pronto a rilanciare dal primo minuto Pablo Marì, sostituito nel match di Torino; il difensore sembra aver smaltito l’infortunio, mentre Marlon scalpita per sostituirlo.
A centrocampo Ciurria agirà sulla fascia destra, mentre Sensi avanza sulla trequarti dove affiancherà Caprari in supporto a Petagna, i due protagonisti della trasferta contro i granata.
Come risponde Spalletti?
Il tecnico di Certaldo sembra intenzionato a continuare la sua linea adottata nelle ultime uscite; riposano alcuni dei titolari per dare spazio a quegli interpreti che hanno giocato meno durante la stagione.
Rivoluzione in difesa con Bereszynski che rileva capitan Di Lorenzo, mentre Kim farà spazio a Juan Jesus; a centrocampo turno di riposo per Zielinski, che lascerà il posto a Gaetano.
In attacco confermato solo Osimhen; turno di riposo per Kvaratskhelia che lascia spazio a Zerbin, mentre sulla fascia destra Elmas giocherà al posto dell’infortunato Lozano
Probabili formazioni Monza Napoli
Monza (3-4-2-1); Di Gregorio, Izzo, Marì, Caldirola, Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto, Sensi, Caprari, Petagna. All. Palladino
Napoli (4-3-3); Meret, Bereszynski, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Gaetano, Elmas, Osimhen, Zerbin. All. Spalletti