15.8 C
Castellammare di Stabia

Semplici: “In Italia contano i tre punti e basta. Napoli? Da noi non meritava di vincere”

LEGGI ANCHE

L’intervista di Leonardo Semplici

L’allenatore della Spal, Leonardo Semplici ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Mattino: “Allegri ha ragione: in Italia contano i tre punti e basta. Perché la gente si ricorda solo di quelli. Da noi, se vinci non importa come vinci. È una questione di cultura: tutti si ricordano di chi alza le coppe e di chi conquista il campionato, raramente di chi arriva in finale o si piazza secondo e terzo“.

Magari alla Spal è più complicato?

“Ma anche noi abbiamo la nostra organizzazione e una nostra idea che proviamo a imporre in ogni partita. Poi però non ci dimentichiamo che abbiamo l’ultimo budget della serie A e siamo tra gli ultimi nel monte-ingaggi…“.

Anche lei come Sarri dice che incidono sul risultato finale?

Non è un alibi. Se incassi di meno, prendi i giocatori che costano di meno. Questo non vuol dire che è già tutto scritto: per esempio, il Napoli è una delle favorite allo scudetto perché con le idee, le personalità, il consolidamento del gruppo fatto da Sarri giorno dopo giorno, è riuscito a colmare quel divario che c’è con la Juventus. E poi ha una società importante, guidata da un presidente straordinario“.

Sarà un duello solo tra Juve e Napoli?

C’è anche l’Inter però il Napoli mi pare che non abbia nulla in meno: per esempio è riuscito pure a sistemare quel difetto che aveva nel passato, ovvero di perdere punti con le piccole“.

Lo dice con un briciolo di amarezza?

Eh sì. Da noi non meritava di vincere. Ma ha punito ogni nostra ingenuità e tutte le nostre piccole disattenzioni. D’altronde, noi siamo una neopromossa e loro la squadra più spettacolare d’Italia e forse persino d’Europa“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Esposito: “La Juve Stabia è nel mio cuore, ma ho dato il massimo per lo Spezia”

Le parole commosse del centrocampista stabiese di nascita, che ha lottato per regalare la vittoria alla sua squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare