Il 2° memorial Chicco Filippi lo vince ai rigori la Juventude Blu
C
astellammare di Stabia – Pomeriggio di festa quest’oggi e di ricordo di Chicco Filippi allo stadio Menti. Chicco fratello del D.G. della Juve Stabia Clemente Filippi, e prematuramente deceduto nel 2006 è stato il fondatore della Juventude Stabia formazione che ha condotto fino alla Prima Categoria.
L’idea di organizzare questo secondo memorial (il primo si è avuto nel 2006) è stata di Max Vollono e di Carlo Passaro, due amici di Chicco e membri della squadra. Davanti ad una buona cornice di pubblico, prima si sono sfidate tanti giovanissimi, grazie alla collaborazione dell’Accademy Stabia di Gennaro Iezzo.
In seguito, si è svolto un triangolare tra la Juventude Blu, la Juventude Gialla e la All Stars Stabia, con protagonisti del calibro di Antonio Mirante, Mister Fabio Caserta, Gianluca De Angelis, Raffaele Costantino, Gennaro Iezzo, Gerardo Alfano, Mister Nunzio Di Somma, Mister Giovanni Ferraro e tanti altri.
Il più acclamato dal pubblico è stato Antonio Mirante. Il portiere del Bologna ha giocato nel ruolo di esterno, nella squadra degli All Stars Stabia. Antonio ha mostrato una buona forma fisica tanto da realizzare una rete d’alta scuola su assist di Mister Fabio Caserta, che ha mostrato belle giocate durante tutta la partita. Per il tecnico delle Vespe anche una rete di tacco.
Per la cronaca, il torneo è stato vinto ai rigori dalla Juventude Blu che è arrivata in finale contro l’All Stars Stabia. Decisivo l’errore dagli undici metri (versione rigorista e non portiere n.d.a.) di Gennaro Iezzo.
Appuntamento al prossimo anno per questo evento che diventerà un appuntamento fisso.
A cura di Raffaele Izzo