L
’attore Sebastiano Somma racconta il dolore vissuto accanto a sua moglie, che nel 2015 ha affrontato e sconfitto il cancro
Punti Chiave Articolo
Tra mille preoccupazioni e paure, l’attore e la sua famiglia non hanno mai smesso di lottare e di sperare, riuscendo a superare quell’incubo che ora è solo un lontano ricordo
La sconvolgente notizia
Sebastiano è stato sin dagli inizi della sua carriera a contatto con il mondo dello spettacolo; egli conta molte partecipazioni in diverse pellicole, per lo più fiction.
Durante la sua carriera conosce Morgana Forcella, anch’essa attrice, che sarebbe poi diventata sua moglie; dal matrimonio tra i due nascerà anche una bambina, Cartisia Josephine.
Essi vivono in piena armonia fino al 2015, quando Morgana scoprirà di avere un brutto tumore; la notizia sconvolgerà la famiglia che però non si è mai arresa.
Morgana ha potuto contare sul sostegno della propria famiglia, che le è rimasta accanto nei momenti peggiori ed ha potuto gioire con lei alla notizia della guarigione.
L’attrice ha parlato pubblicamente della questione solo qualche anno dopo, dicendosi soddisfatta di come lei e la sua famiglia abbiano affrontato la cosa.
Morgana si è anche detta ovviamente al settimo cielo per aver superato la cosa e di potersi lasciare il tutto alle proprie spalle e pensare al futuro
Una lezione dietro una brutta esperienza
Dietro al sollievo di aver superato tutto vi sono coraggio e una forza d’animo decisamente ammirevoli, che hanno fatto sì che nessuno di loro si arrendesse.
Affrontare una patologia tanto grave è una situazione che mette sia il malato che la propria famiglia sotto pressione, motivo per il quale richiede grande forza per essere affrontato nel modo giusto.
In situazioni così dure e complicate, molte persone sono maggiormente inclini ad arrendersi perché mancano del sostegno adeguato; la differenza sta proprio in questo aspetto tanto piccolo quanto determinante, perché fare forza a qualcun altro equivale molto spesso a farsi forza da soli, e in alcuni casi questo può fare la differenza tra la vita e la morte
Sebastiano Somma; il dolore per la malattia della moglie/Antonio Cascone/redazionecampania